Benvenuti!


 

Benvenuti a Rimini, capitale di ospitalità e cultura!

E’ con grande piacere che vado ad occuparmi dell’organizzazione della quattordicesima edizione del Concorso Corale Internazionale Città di Rimini che avrà luogo dal 17 al 20 Settembre 2020. La musica per coro, specialmente in questi ultimi anni, è qualitativamente cresciuta grazie all’apporto prezioso e instancabile di migliaia di appassionati. Non è più materia per soli ascoltatori di nicchia ma, al contrario si è ricavata uno spazio importante nel panorama musicale.

Il Concorso non vuole soltanto mettere in competizione le formazioni corali ma intende presentare al pubblico le caratteristiche e le diversità di ogni gruppo e repertorio. Il tutto nella splendida cornice di questa antica città romana, conosciuta per la bellezza delle sue spiagge ma soprattutto piena di vestigia di un glorioso passato.

Per il Concorso useremo spazi magnifici, quali le Chiese dei Servi e di Sant’Agostino, il Teatro degli Atti e il favoloso Teatro Galli, recentemente riaperto dopo le distruzioni della Seconda Guerra Mondiale.

Nel 2020 Rimini ospiterà anche la finale del World Choral Championship, il Gran Premio tra i vincitori dei Concorsi di Rimini, Tokyo, Cracovia e Taipei.

Vi aspetto numerosi per celebrare insieme un momento di musica ed amicizia.

 

Andrea Angelini,Direttore Artistico del Concorso

Il Concorso ha ricevuto i seguenti patrocini:

 Comune di Rimini

 

Salva

Salva